IN GENERALE

Molti operatori non sono interessati a sostituire la loro giostra e devono quindi pianificare manutenzioni straordinarie necessarie per accertarsi che la struttura ed i componenti siano ancora in condizione di utilizzo evitando inaspettati guasti.

A secondo del tipo e dell’età della giostra queste attività possono essere più o meno complesse.

MANUTENZIONI STRAORDINARIE

Quando una giostra supera 15/20 anni di età è opportuno pianificare delle manutenzioni straordinarie più o meno complesse. Nella maggior parte dei casi si rendere necessario smontare la struttura della giostra ed eseguire una revisione a tutti gli impianti.

L’impianto elettrico viene aggiornato con particolare attenzione ai collettori ed agli interruttori automatici generali. Le tubazioni per aria compressa e per olio sono spesso da cambiare. Cuscinetti e spine devono essere verificate con particolare attenzione. In ultimo, ma non per importanza, da verificare che i meccanismi di sicurezza dei passeggeri siano in linea con le ultime norme internazionali.

In tutti questi casi è preferibile che un tecnico si affianchi all’officina che avete individuato anche per completare una relazione tecnica che dimostri che tutte queste operazioni siano state seguite correttamente.

Contattaci per informazioni e per un preventivo.

RIPARAZIONI E MODIFICHE

Quando eseguite una riparazione complessa oppure quando la riparazione è relativa ad un componente relativo alla sicurezza dei passeggeri o operatori, si definisce modifica. In questi casi si deve individuare la causa e studiare le opportune soluzioni con l’assistenza di un tecnico. L’esperienza di un bravo artigiano potrebbe non essere sufficiente.

Quando le modifiche sono state eseguite e testate, il tecnico deve emettere una relazione che dovrà essere allegata al Logbook della giostra. Il proprietario della giostra rimane responsabile per modifiche eseguite con procedure diverse da quelle qui indicate.

Contattaci per informazioni e per un preventivo.

PEZZI DI RICAMBIO SPECIALI

Talvolta può essere difficile completare le manutenzioni perché sono necessari ricambi speciali non reperibili perché il costruttore non esiste più oppure non si rende disponibile.

In questi casi la procedura è quella di inviare un tecnico, analizzare le necessità, prendere le misure e progettare il componente necessario. Solo con disegni accurati è possibile iniziare la produzione e risolvere il problema.

Contattaci per informazioni e per un preventivo.

HAI DOMANDE?

Grazie ad una lunga esperienza tecnica e commerciale, FABBRI RIDES è in grado di seguirvi in tutte queste fasi individuando per tempo eventuali problemi e proponendovi le idonee soluzioni.

Se hai bisogno di chiarimenti ci puoi contattare in qualsiasi momento info@fabbrirides.com