IN GENERALE

Un numero sempre maggiore di operatori necessita di cambiare la propria giostra con maggiore frequenza, diventa quindi necessario vendere al meglio la propria giostra usata. L’applicazione più rigorosa delle norme tecniche sta rendendo più difficile la vendita quando parte della necessaria documentazione è mancante.

Vediamo insieme quali sono i cinque passi necessari per completare una vendita con successo. FABBRI RIDES ha una lunga esperienza tecnica e commerciale e vi può seguire in tutte queste fasi.

DOCUMENTAZIONE

A secondo del tipo e della qualità dei documenti tecnici in tuo possesso sarà più o meno facile vendere la tua giostra in altre nazioni. Procediamo quindi ad analizzare tutta la tua documentazione e vi aiutiamo a recuperare la documentazione mancante. Al termine di questa attività vi forniremo una scheda tecnica riassuntiva con una valutazione di dove la tua giostra può, o non può, essere venduta.

Contrariamente da quello che si pensa, il “book” normalmente in possesso agli operatori italiani, contiene generalmente solo il manuale di uso e manutenzione, e questo di solito non basta.

Vuoi sapere che documentazione dovresti avere?

Contattaci per informazioni e per un preventivo per questa attività.

CONTROLLI SALDATURE

Con sempre più frequenza, chi acquista una giostra usata vuole essere sicuro che la struttura metallica sia priva di cricche dovute alla fatica ed all’uso. Anche se molti operatori sono attenti a svolgere le manutenzioni ordinarie, noi raccomandiamo di eseguire un controllo approfondito per tempo. Il certificato emesso da noi è generalmente accettato dagli ispettori di altre nazioni e completo di immagini comprovanti i pezzi verificati.

Per sapere di più sui controlli delle saldature clicca qui.

Contattaci per informazioni e per un preventivo per questa attività.

PUBBLICARE LA VOSTRA GIOSTRA USATA

Pubblichiamo in RIDESZONE APP le immagini, video e specifiche principali della vostra giostra. Si tratta di una piattaforma multilingue visibile ad un vasto pubblico internazionale. Per sapere quanto è divulgata RIDESZONE nel mondo clicca qui.

Le giostre usate con valore superiore a 100.000 euro sono pubblicate a nome Fabbri Rides. Risponderemo a qualsiasi richiesta di informazione dei potenziali clienti contattandovi quando necessario. In caso di vendita ad un cliente identificato da Fabbri Rides sarà applicata una commissione di agenzia per le attività indicate nei punti seguenti.

Contattaci per informazioni e prezzi per questa attività.

POSIZIONE FISCALE E CONTRATTO

Quando viene identificato il potenziale acquirente, verifichiamo la posizione fiscale delle parti coinvolte per evitare spese non previste e possibili contestazioni.

Vi assistiamo nella preparazione del contratto precisando le condizioni di vendita e pagamenti. Quando necessario il contratto sarà in due lingue per consentire una piena comprensione.

Contattaci per informazioni e prezzi per questa attività.

PAGAMENTO FINALE E CONSEGNA

Saremo con voi al momento della consegna, accertandoci che siano rispettare le condizioni del contratto.

Se la vendita è eseguita ad un acquirente internazionale, forniamo assistenza aggiuntiva per le pratiche di esportazione, per i trasporti marittimi e per le pratiche si importazione nella nazione di destinazione.

Contattaci per informazioni e prezzi per questa attività.

HAI DOMANDE?

Grazie ad una lunga esperienza tecnica e commerciale, FABBRI RIDES è in grado di seguirvi in tutte queste fasi individuando per tempo eventuali problemi e proponendovi le idonee soluzioni.

Se hai bisogno di chiarimenti ci puoi contattare in qualsiasi momento info@fabbrirides.com