CONTROLLI SALDATURE DELLE GIOSTRE

State utilizzando le vostra attrazione da diversi anni e volete essere tranquilli che le saldature più importanti siano integre?  Non preoccupatevi, siete nel posto giusto.

Nonostante la vostra attrazione sia stata progettata e costruita a regola d’arte alcune saldature o parti strutturali potrebbero presentare cricche.  Esistono diverse cause per questi problemi, per esempio, molti costruttori effettuano controlli a campione, quindi qualche pezzo non controllato potrebbe essere quello che da problemi, oppure più semplicemente, quel pezzo è soggetto ad un ciclo di fatica più intenso del previsto e quindi potrebbe rompersi prima del previsto.  In base all’esperienza sappiamo che alcuni componenti si romperanno di certo, la domanda è QUANDO?

No Title

No Description

Come avviene il controllo delle saldature più importanti?  Con che frequenza si deve effettuare la verifica?

Il controllo delle saldature più importanti deve essere intesa come un’attività complementare alle normali attività di manutenzione ordinaria.  La verifica viene normalmente eseguita con uno strumento chiamato Giogo.  Ovviamente la procedura è complessa ed è necessaria un’apposita certificazione. In linea di massima, le saldature più importanti devono essere controllate almeno ogni due anni, ma in presenza di criticità potrebbe essere consigliato effettuare la verifica annualmente.  Sulla base di esperienze internazionali si è riscontrato che una verifica preventiva evita rotture ed incidenti importanti, per questo questa attività viene fortemente raccomandata.

 

Hai bisogno di informazioni?  Vuoi prenotare una visita?
Chiamaci: +39 348 3959 296 oppure scrivici a info@fabbrirides.com

MANUTENZIONI SPECIALI DELLE GIOSTRE

Avete bisogno di effettuare delle manutenzioni o riparazioni speciali dell’attrazione?  Non preoccupatevi, siete nel posto giusto.

Molte attrazioni sono utilizzate per più di vent’anni continuativamente e quindi necessitano di manutenzioni straordinarie che possono essere talvolta complesse.  Per queste attività è raccomandato pianificare un supporto tecnico che garantisca l’affidabilità dei lavori sia in termine di resistenza e di affidabilità che in termine di sicurezza intrinseca.  In effetti, prima di fare i lavori servirebbe avere già definito il progetto.  Spesso queste attività sono eseguite dal costruttore originario, cosa che non è possibile quando tale costruttore non esiste più, oppure quando il costruttore non collabora o non ha tempo per eseguirle.

Quali attività tecniche posso essere utili?

E’ raccomandato un supporto tecnico per tutte le attività di manutenzione straordinaria che attengono a modifiche (che si cambia un componente con uno diverso da quello originale) ed aggiornamenti alle nuove normative.  Spesso le attrazioni costruite oltre 10 anni fa necessitano di un aggiornamento dei sistemi di sicurezza dei passeggeri per allinearsi alle ultime normative del settore.  Quando decidere di vendere la vostra attrazione, l’acquirente potrebbe chiedervi un resoconto completo delle manutenzioni straordinarie effettuate.

Scarica il catalogo e prestazione CLICCANDO QUI.

Compila questa scheda ed inviaci un messaggio indicando il tipo di attrazione che hai e le tue necessità.